Blog

5 semplici consigli per affrontare un trasloco senza stress.

“Come traslocare senza stress” è probabilmente una delle domande più diffuse oggi. Cambiare casa, infatti, è un evento eccitante ma anche faticoso e impegnativo per chi lo affronta. Se stai pensando di trasferirti ma la sola idea di avere a che fare con imballaggi, pacchi e nastro adesivo ti paralizza… rilassati, e segui i consigli che ci dà Casavo.

1. Cogli l’occasione per liberarti del superfluo

Se pensi a come organizzare un trasloco poco impegnativo la prima idea che viene in mente è portare con te poche cose. Quando svuoti armadi e cassetti per preparare gli scatoloni approfittane per eliminare tutto ciò che non ti serve più.

Le nostre case sono piene di oggetti che neanche ci ricordiamo di possedere: vecchi vestiti, regali sbagliati, libri mai letti. Cogli l’occasione per donarli in beneficienza, o per provare a fare qualche soldo extra vendendoli online. Il decluttering va molto di moda negli ultimi anni, ed è un ottimo modo per recuperare spazio, soprattutto se ti trovi ad arredare una casa piccola.

2. Organizza gli scatoloni in base alle stanze

Nel caos delle mille cose da fare mentre svuotiamo casa rischiamo di complicarci ancora di più la vita, tralasciando le soluzioni più ovvie. Uno dei consigli più semplici e allo stesso tempo efficaci su come fare un trasloco veloce è suddividere ed etichettare gli scatoloni per stanza: tutte le cose del bagno insieme (a proposito, servono idee per arredare un bagno piccolo?), la cucina da una parte, i vestiti da un’altra. In questo modo ti basterà un attimo per svuotare le scatole ed evitare di trascinarle in giro per casa per mesi.

Leggi l’articolo completo qui